
In memoriam: 1827 – Sul decesso di Ludwig van Beethoven
Questa parte dell’ articolo contiene una serie di fotografie recenti relative ai luoghi in cui si svolsero gli avvenimenti fra il 26 marzo 1827 ed i mesi immediatamente successivi. La parte fotografica è a cura di Dominique Prévot, Presidente emerito della A.B.F. (Association Beethoven France). A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. . Non riportiamo notizie approfondite sui luoghi, che potete trovare nella nostra sezione “Breviario beethoveniano – La fine: gli ultimi giorni di Beethoven” di Carlo Alberto Pagni. Basilare sarà anche la lettura, nella nostra lingua, del libro di Artemio Focher “26 – 29 marzo 1827”. Articolo disponibile dal luglio 2015.
La tomba di Beethoven al cimitero di Währing a Vienna







La tomba di Beethoven al cimitero al Zentralfriedhof di Vienna










La chiesa della Santissima Trinità (Dreifaltigkeitskirche) in Vienna











Ludwig van BeethovenQuanto è cambiata Vienna... Ma la mia musica è rimasta e sempre suonerà nelle sue vie.
I testi e i documenti di questa pagina sono curati da Luigi Bellofatto. Chi volesse consultare o richiedere dette risorse, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.
I testi e i documenti di questa pagina sono stati controllati dai i nostri revisori. Chi volesse contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.