Le novità del Centro Ricerche Musicali (C.R.M.) – www.lvbeethoven.it
Gli ultimi aggiornamenti e le novità del C.R.M.
![Articoli - Pezzi scelti del gran ballo il conte di Essex](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2024/07/Essex_01_front.png?resize=180%2C180&ssl=1)
Articoli – Pezzi scelti del gran ballo il conte di Essex
![Biamonti 491 - "Freudvoll und Leidvoll" (Gioiosa e dolente). Lied per due voci (una?) e pianoforte. Abbozzo inutilizzato](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-491-1.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 491 – “Freudvoll und Leidvoll” (Gioiosa e dolente). Lied per due voci (una?) e pianoforte. Abbozzo inutilizzato
![Biamonti 608 - Spunti di fughe, febbraio – agosto 1815](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-608-6.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 608 – Spunti di fughe, febbraio – agosto 1815
![Articoli - Balletto "La vendetta di Venere" - Pastiche musicale a cura di Salvatore Viganò](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2024/07/Immagine-WhatsApp-2024-07-04-ore-12.51.09_f68de65c.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Articoli – Balletto “La vendetta di Venere” – Pastiche musicale a cura di Salvatore Viganò
![WoO 161 - "Ewig dein" (Sempre tuo), canone](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2016/12/Immagine-WhatsApp-2024-07-11-ore-08.17.01_3d7671f2-Copia.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
WoO 161 – “Ewig dein” (Sempre tuo), canone
![Articoli - Giuseppe Buonamici - Passaggi estratti dalle opere per pianoforte di Beethoven](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2023/07/Giuseppe_Buonamici.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Articoli – Giuseppe Buonamici – Passaggi estratti dalle opere per pianoforte di Beethoven
![WoO 085 - Valzer in re maggiore per pianoforte](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2022/10/woo084.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
WoO 085 – Valzer in re maggiore per pianoforte
![WoO 067 - Otto variazioni in do maggiore per pianoforte a 4 mani](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2022/11/1.-WoO-67-Acht-Variationen-C-Dur-fur-Klavier-zu-vier-Handen-uber-ein-Thema-des-Grafen-von-Waldstein.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
WoO 067 – Otto variazioni in do maggiore per pianoforte a 4 mani
![Biamonti 605 - Sonata in Do minore, febbraio – agosto 1815](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2021/10/Biamonti-605-Commenti.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 605 – Sonata in Do minore, febbraio – agosto 1815
![Biamonti 604 - Esercizi di contrappunto Doppio, febbraio – agosto 1815](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-604-2.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 604 – Esercizi di contrappunto Doppio, febbraio – agosto 1815
![Biamonti 607 - Alla Polacca in mi bemolle maggiore, febbraio – agosto 1815](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-607.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 607 – Alla Polacca in mi bemolle maggiore, febbraio – agosto 1815
![Biamonti 606 - Andante in si minore “per Bassi pizzicati” con un trio in si maggiore per “Clarinetti”, “Corni in re” (riferibili probabilmente alla Sinfonia di cui al numero 601) febbraio – agosto 1815](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-606b.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 606 – Andante in si minore “per Bassi pizzicati” con un trio in si maggiore per “Clarinetti”, “Corni in re” (riferibili probabilmente alla Sinfonia di cui al numero 601) febbraio – agosto 1815
![Il sonno di Clori, canzone per voce e pianoforte tratta dalla sonata Op. 26](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2024/07/20180620_125122_HDR-scaled.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Il sonno di Clori, canzone per voce e pianoforte tratta dalla sonata Op. 26
![Biamonti 603 - Marcia per “Il corno in sol”, febbraio – agosto 1815](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-603-1.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 603 – Marcia per “Il corno in sol”, febbraio – agosto 1815
![Biamonti 600 - "Das Schweigen": Lerne, lerne Schweigen, abbozzi inutilizzati per il canone](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-600-1.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Biamonti 600 – “Das Schweigen”: Lerne, lerne Schweigen, abbozzi inutilizzati per il canone
![Marguerite (chanson Floreale) Chant pour voix et piano - Fragments Poétiques](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2024/07/Marguerite1.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Marguerite (chanson Floreale) Chant pour voix et piano – Fragments Poétiques
![Biamonti 451 - Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 99, righe 4 e 5.](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-451-Abbozzo-Commenti.pdf-Adobe-Acrobat-Pro-DC.jpg?resize=180%2C88&ssl=1)
Biamonti 451 – Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 99, righe 4 e 5.
![Biamonti 452 - Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 101, righe 1 e 2.](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-452-Frammento-Commenti.pdf-Adobe-Acrobat-Pro-DC.jpg?resize=180%2C146&ssl=1)
Biamonti 452 – Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 101, righe 1 e 2.
![WoO 227 - (Hess 277) "Esel aller Esel", canone a due voci con voce ostinata](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2021/10/Hess-277-Commenti.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
WoO 227 – (Hess 277) “Esel aller Esel”, canone a due voci con voce ostinata
![WoO 192 - "Ars longa, vita brevis" (L'arte è lunga, la vita è breve), canone a Sir George Smart (seconda redazione)](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2022/05/WoO-192-1.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
WoO 192 – “Ars longa, vita brevis” (L’arte è lunga, la vita è breve), canone a Sir George Smart (seconda redazione)
![Biamonti 449 - Concerto per pianoforte ed orchestra in fa minore. Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 79, righe 1 e 2.](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti449.jpg?resize=180%2C113&ssl=1)
Biamonti 449 – Concerto per pianoforte ed orchestra in fa minore. Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 79, righe 1 e 2.
![Biamonti 450 - Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 79, riga 15.](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2018/07/Biamonti-450.jpg?resize=180%2C87&ssl=1)
Biamonti 450 – Frammento, prima metà del 1808. Dagmar Weise, pagina 79, riga 15.
![Unv. 13 - Frammento di una Sonata per pianoforte ( Fischhof folio 42 versus).](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2022/02/unv13-2.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)
Unv. 13 – Frammento di una Sonata per pianoforte ( Fischhof folio 42 versus).
![Unv.04 - Biamonti 832. Abbozzi per una ouverture sul nome B.A.C.H.](https://i0.wp.com/www.lvbeethoven.it/wp-content/uploads/2024/06/de_roda_pagina_51.jpg?resize=180%2C180&ssl=1)