Biamonti 607 – Alla Polacca in mi bemolle maggiore, febbraio – agosto 1815

Biamonti 607 – Alla Polacca in mi bemolle maggiore, febbraio – agosto 1815. Nottebohm, II pagina 318, senza citazione musicale. Porta l’annotazione: “Ein Konzerttant oder Sinfonie mit allen B.I. (Blasinstrumenten) solo auch andern“. (Uno strumento concertante, o sinfonia con tutti gli strumenti a fiato, il solo anche altri strumenti).

Nuove notizie del Centro Ricerche Musicali www.lvbeethoven.it (Luglio 2024):
Questa indicazione si trova nel Mendelssohn-Stiftung 1 alla pagina 55, righi 1-3. Beethoven l’ha scritta a matita e, successivamente, l’ha riportata a penna considerandola quindi come importante ma il resto della pagina è però dedicato al terzo movimento della Sonata op. 102 n.2 e di questa Polacca rimane solo una battuta con un mib ribattuto di ¾.

Gli esempi musicali, le analisi ed i testi di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.