WoO 61 Allegretto per pianoforte in si minore per Piringer

Allegretto

WoO 61 – Allegretto in si minore per Piringer, 18 febbraio 1821, pubblicato la prima volta nella Deutscher Kunst ad Musikzeitung di A. Robitschek del 15 marzo 1893, a cura del Frimmel; poi ancora da Frimmel (fac-simile) e da Hess; più recentemente da quest’ultimo nel nono fascicolo dei Supplemente zur G.A., 1965. Hess 62 – K.H. (WoO)61.

Il manoscritto originale, già in possesso di privati, è oggi disperso. Un pezzetto, anche questo (27 battute), grazioso e rifinito. Consta di due parti seguite da un Trio elementarmente melodico, in maggiore.

WoO 61 fa parte del progetto La ricerca diventa Arte

Una nuova vita per le opere sconosciute di Ludwig van Beethoven: Un’ esplorazione artistica a cura del pianista maestro Francesco Gussago

Gli esempi musicali in MIDI di questa pagina sono curati da Pierre-Jean Chenevez. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.