Biamonti 61. Due abbozzi, destinati forse in un primo momento ai Finali dei Trii Opus 1 numeri 1 e 3 per pianoforte, violino e violoncello, 1793 – 1794.

Biamonti 61. Due abbozzi, destinati forse in un primo momento ai Finali dei Trii Opus 1 numeri 1 e 3 per pianoforte, violino e violoncello, 1793 – 1794. Si trovano nella raccolta Kafka del British Museum (riportiamo le due pagine) e sono riportati dallo Shedlock (The Musical Time, luglio 1892, pagina 396 – 397 che qui alleghiamo) come segue:

Shedlock riporta i 2 Abbozzi in ordine inverso rispetto al Biamonti e quindi io trascrivo il suo testo mettendo nell’ordine di Biamonti ( che poi è anche l’ ordine con cui compaiono nella Miscellanea Kafka):

Shedlock : The Musical Times and Singing Class Circular, luglio 1892 pagine 396 e 397 (vedere immagini)

No sketches, it is said, have been discovered of the Pianoforte Trio in E flat (Op. 1, No. I). Was perchance, the following, occurring on sheet 68 mentioned above, a sketch for the Finale of the E flat? (Nessuno schizzo, dice, è stato trovato per il Trio per Pianoforte  in mib maggiore (Op. 1 No. 1). Forse il seguente, che troviamo al foglio 68r, menzionato qui sotto, potrebbe essere uno schizzo per il Finale?

The second page of sheet 116 is of great interest. On the first two staves we find – It almost seems as if this were an early sketch theme for the Finale of the C minor Trio. (La seconda pagina del foglio 116 è di grande interesse. Sui primi 2 righi troviamo (questi abbozzi) Sembrerebbero essere come un primo schizzo del tema per il Finale del Trio in do minore.
Abbozzo n. 1 (foglio 68r righi 5-6) Abbozzo n. 2 (foglio 116v righi 1-2)

Gli esempi musicali di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.