WoO 56 Bagattella n. 5 in do maggiore per pianoforte

Allegretto

WoO 56 – Bagattella n. 5 in do maggiore per pianoforte – Principio 1804. Pubblicata la prima volta nel Supplemento della GA., 1888. GA. n. 297/2 (serie 25/34-2) – B. 280 – KH. (WoO) 56 – P. 72/2.

Il manoscritto originale si trova nella biblioteca del conservatorio di Parigi. L’indicazione «n. 5» (riferibile forse ad una progettata raccolta di Bagattelle) è apposta a matita all’inizio della prima pagina. Un abbozzo citato da Nottebohm è contenuto nel quaderno dell’Eroica, fra quelli del Rondò per la Sonata op. 53 e l’aria di Marcellina nel Fidelio.

WoO 56 fa parte del progetto La ricerca diventa Arte

Una nuova vita per le opere sconosciute di Ludwig van Beethoven: Un’ esplorazione artistica a cura del pianista maestro Francesco Gussago

Gli esempi musicali in MIDI di questa pagina sono curati da Pierre-Jean Chenevez. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  Cristina  Rapinesi. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.