WoO 61a Pezzo per pianoforte (Bagattella) in sol minore

Allegretto quasi andante

WoO 61a – Pezzo per pianoforte (Bagattella) in sol minore, 27 settembre 1825, pubblicato da L. Misch nel fascicolo di aprile 1956 della Neue Zeitschrift fur Musik e da altri; recentemente da Hess nel nono fascicolo dei Supplemente zur GA., 1965. Hess 56 – KH. (WoO)61/a Biamonti 825.

Il manoscritto originale è in possesso di Louis Krasner di Syracuse (U.S.A.). Si tratta di un piccolo pezzo (13 battute) scritto da Beethoven per Sarah Burney Payne (figlia del musicista e storico della musica Charles Burney) e non, come erroneamente ha opinato qualcuno, per una ignota Lady Clifford.

WoO 61a fa parte del progetto La ricerca diventa Arte

Una nuova vita per le opere sconosciute di Ludwig van Beethoven: Un’ esplorazione artistica a cura del pianista maestro Francesco Gussago

Gli esempi musicali in MIDI di questa pagina sono curati da Pierre-Jean Chenevez. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  Cristina  Rapinesi. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.