Luigi Bellofatto presente alla conferenza beethoveniana di Boston

12 Dicembre 2020

Il 12 dicembre 2020 si è tenuto presso il centro di ricerche beethoveniane dell’Università di Boston (International Symphosium on Beethoven Biography) il simposio internazionale sulle biografie di Beethoven. L’evento ha visto riuniti i più importanti biografi beethoveniane a livello internazionale, tra questi il moderatore: Jeremy Yudkin. Relatori presenti: Lewis Lockwood, Barry Cooper, Robin Wallace, William Kinderman, Jan Swafford ed altri componenti del Gotha beethoveniano.

Anche il centro di ricerche musicali www.lvbeethoven.it ha partecipato all’evento grazie all’intervento del nostro Luigi Bellofatto, coautore del sito esiliò dell’opera di Alexander Weedlock Thayer, che a sua volta fu il più importante biografo del maestro di Bonn e unico italiano tra i relatori.
L’intervento di Luigi ha illustrato la sua ricerca “Beethoven’s Music and Biographies published in Italy in the 18th Century”.
A Luigi va il plauso di tutto lo staff del centro di ricerche musicali. Siamo orgogliosi di aver potuto partecipare, grazie a Luigi, ad un evento così prestigioso.

I testi e i documenti di questa pagina sono curati da Luigi Bellofatto. Chi volesse consultare o richiedere dette risorse, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati controllati dai  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.