Beethoven’s Dream Waltz Reverie

composed by E. Revere

Beethoven’s Dream, Waltz Rêverie composed by E. Revere. Canaseraga, N.Y. Published by F.O. Jones. 1878. In copertina si legge una iscrizione a stampa di Revere:

“Soft visions o’er my spirit steal

In sweetest golden dleams,

While memory past comes back to me

In many blissful dreams”

“Dolci visioni sul mio sigillo spirituale

In dolcissimi sogni dorati,

Mentre il passato mi sovviene

In molteplici sogni felici ”

Un pezzo con egual nome apparve negli stessi anni anche per chitarra a cura di W.O. Bateman in una raccolta di pezzi celebri ed inediti presso A. Shattinger, editore di Saint Louis, U.S.A.

una copia di entrambi è conservata presso la Library of Congress nella sezione Music Copyright Deposits 1870-1885 (Microfilm M3500)

Collaborazioni

Per chi fosse a conoscenza di curiosità, notizie o altre fonti  su quest’ opera e volesse condividerle  con il Centro di Ricerche Musicali www.lvbeethoven.it, saremo lieti di accoglierle in questa sezione, dove appariranno corredate di nome, cognome e fonte dei donatori, previa verifica dei nostri curatori. Ogni contributo sarà il benvenuto. Per contattarci, vi preghiamo di utilizzare l’apposito modulo di contatto predisposto nel sito.

Gli esempi musicali di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati controllati dai  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.