WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso
WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte, 1795 circa pubblicati a Vienna, Artaria, marzo 1796. GA. n. 194 (serie 18/12) – B. 167 – KH- 10 – L. -IV, p. 343/4 I N. p. 150 –
Il manoscritto originale è sconosciuto. Nel catalogo Thayer è riferita l’opinione del dottor Leopold Sonnleithner (un nipote del librettista del “Fidelio”, dilettante di musica e frequentatore del mondo artistico viennese in mezzo al quale viveva Beethoven) che la stesura originaria di questi Minuetti, andata perduta, sarebbe stata per orchestra. Hess suppone che si tratti della riduzione pianistica della seconda parte di una serie unica di dodici Minuetti (a somiglianza di quelli WoO 7), la cui prima parte sarebbe costituita dai sei Minuetti per 2 violini e basso del numero precedente. Per la forma ed il carattere si ripetono anche qui le osservazioni generali di cui a WoO 7.
WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte (o due violini e basso)
- PDFWoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso
- MIDIWoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso
- (2’03")WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso – Primo Minuetto
- (2‘05’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso – Secondo Minuetto
- (2‘04’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso – Terzo Minuetto
- (2‘03’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso – Quarto Minuetto
- (2‘57’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso – Quinto Minuetto
- (1‘49’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso – Sesto Minuetto
WoO 10 Minuetti (6) per due violini e basso (o pianoforte)
- (2’03")WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso (o pianoforte) – Primo Minuetto
- (2‘05’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso (o pianoforte) – Secondo Minuetto
- (2‘04’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso (o pianoforte) – Terzo Minuetto
- (2‘03’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso (o pianoforte) – Quarto Minuetto
- (2‘57’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso (o pianoforte) – Quinto Minuetto
- (1‘49’’)WoO 10 Minuetti (6) per pianoforte o due violini e basso (o pianoforte) – Sesto Minuetto
Gli esempi musicali in MIDI di questa pagina sono curati da Pierre-Jean Chenevez. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.