WoO 8 Danze tedesche (12) per orchestra

WoO 8 – Danze tedesche (12) per orchestra, novembre 1795, pubblicate la prima volta (in partitura), nella GA., 1864. GA. n. 17 (serie 2/8) – B. 140 – KH. (WoO)8 – L. IV, p. 342/1-2 – N. p. 136 – P. 58 – T. 36.

Composizioni delle partiture: per tutte le danze: 2 corni, violino I e II, violoncelli e contrabbassi; ed inoltre: per la prima e settima: 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, 2 trombe, timpani; per la seconda e ottava: 2 flauti, 2 clarinetti, 2 fagotti; per la terza: 2 oboi, 2 fagotti; per la quarta e nona: 2 flauti, 2 oboi, 2 fagotti; per la quinta: 2 clarinetti, 2 trombe, timpani; per la sesta: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 fagotti; per la decima: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 fagotti, 2 trombe, timpani, gran cassa, tamburino, triangolo; per la undicesima: ottavino, 2 oboi, 2 fagotti, 2 trombe; per la dodicesima: ottavino, 2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 fagotti, cornetto da postiglione, 2 trombe, timpani, gran cassa. Composte insieme con i Minuetti di cui al numero precedente e per la stessa occasione. Valgano le medesime notizie ed osservazioni. Il manoscritto originale è andato perduto. Una vecchia copia della partitura è conservata nella Deutsche Staatsbibliothek di Berlino.

Per gentile concessione della  Staatsbibliothek zu Berlin Preußischer Kulturbesitz)

Gli esempi musicali in MIDI di questa pagina sono curati da Pierre-Jean Chenevez. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.