Souvenirs de Voyage. Morceaux de Salon sur des airs populaires pour le Piano

Souvenirs de Voyage. Morceaux de Salon sur des airs populaires pour le Piano par Ferdinand Beyer Opus 126. Schott à Londres – Mayence – Bruxelles. (Grazie a Luigi Bellofatto per avere messo a disposizione la partitura).

Ferdinand Beyer (Querfurt, 25 luglio 1803 – Magonza, 14 maggio 1863) è stato un pianista e compositore tedesco. Ben noto ai suoi tempi per i suoi arrangiamenti per pianoforte di opere orchestrali e motivi popolari, ora è principalmente conosciuto per il metodo Scuola preparatoria del pianoforte, Op. 101. Si tratta di una raccolta di 106 semplici esercizi per pianoforte, di graduale complessità, destinati al primo insegnamento. Questo testo è tuttora uno dei riferimenti della didattica di tale strumento.

(Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.)

I testi e i documenti di questa pagina sono curati da Luigi Bellofatto. Chi volesse consultare o richiedere dette risorse, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati controllati dai  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.