Hess Anhang 38 – Duetto Auf der Liebe Rosenbetten (Sul letto di rose dell’amore), con accompagnamento di pianoforte, in sol maggiore.

– Perduto –

Duetto “Auf der Liebe Rosenbetten” (Sul letto di rose dell’amore), con accompagnamento di pianoforte, in sol maggiore. L’autore del testo è ignoto. Thayer n. 269. [Il Thayer ne presenta anche l’incipit (le prime 3 battute)]. Sotto il n. 95 alla fine del catalogo di Adler della raccolta Artaria (Vienna 1890), il duetto è attribuito al padre di Beethoven. [Adler dice testualmente: “Presumibilmente scritto dal padre di Beethoven, Johann van Beethoven. Non chiaro. Calligrafia sconosciuta”. Quello che è veramente poco chiaro è ciò che ha spinto Adler a ritenere che il duetto fosse stato scritto addirittura dal padre di Beethoven, soprattutto perché Thayer non era arrivato a nessuna conclusione di questo tipo nel suo catalogo del 1865 pur avendo egli visto il lavoro, dal momento che ne presenta l’incipit di 3 battute.]

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  Cristina  Rapinesi. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.