Biamonti Nota Aggiunta II 49 – Sanctus per 4 voci ed organo, abbozzato in un quaderno del 1809

Biamonti Nota Aggiunta II 49 – Sanctus per 4 voci ed organo, abbozzato in un quaderno del 1809.

Ad un “Copiato, sconosciuto” Sanctus per 4 voci ed organo, abbozzato in un quaderno del 1809, accenna Nottebohm, riportandone quattro battute. (Nottebohm, Zweitebeethoveniana, pagina 266).

Si trova alla Staatsbibliothek di Berlino nel manoscritto denominato Landsberg 5 alle pagine 53-54 complete. Biamonti lo indica 2 volte: la prima come Biamonti 482 (insieme ad altri schizzi) e poi lo inserisce nelle Note aggiuntive come Nota Aggiuntiva II 49. Nottebohm, nella sua Zweite Beethoveniana (capitolo 29) lo indica come “copiato e sconosciuto con accompagnamento d’organo.” La prima parte è praticamente completa mentre la seconda parte con il Soprano e troviamo solo un piccolo accenno nel Basso sul Gloria. Decisamente non concluso.

Consiglio sulla pagina del sito:

Gli esempi musicali, le analisi ed i testi di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.