Biamonti 798 – Sonata per pianoforte a quattro mani, (frammenti), 1824

Biamonti 798 – Sonata per pianoforte a quattro mani, (frammenti), 1824, Nottebohm, II, pagina 540. Beethoven scrive “Tono mi bemolle o mi maggiore” e poi “4 Hãnde in 8va

Note di Graziano Denini: Si trova nel foglio 9-Versus del Manoscritto denominato “Skizzen – Mus.ms.autogr. Beethoven, L.v. 11 (b) presso la Staatsbibliothek zu Berlin” ed è databile intorno al 1824. Consta di sole 2 misure con inizio in levare e le diciture “4 Hände” “ im 8——-” (vedere figura 1)

gli altri righi sono lasciati vuoti a parte un inciso per viola al rigo 5 (vedere figura 2). Altri spunti per una ipotetica Sonata per piano a 4 mani (in tonalità di mi bemolle maggiore) ricorrono nei vari fogli che formano questo quaderno di schizzi e saranno oggetto di un nostro studio futuro.

Gli esempi musicali di questa pagina sono curati da Graziano Denini. Chi volesse consultare o richiedere questi file, può contattare l’ autore tramite il nostro modulo di contatto.

I testi e i documenti di questa pagina sono stati riveduti da  i nostri  revisori. Chi volesse  contattare il revisore, lo può fare tramite il nostro modulo di contatto.